• I più ricercati
  • I più ricercati

Privacy

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento - Marzo 2024

Siamo JD Sports Italia. Siamo una società di vendita al dettaglio, il che significa che vendiamo prodotti e alcuni servizi online e nei nostri negozi. Quando utilizza i nostri siti web, le nostre app o visita i nostri negozi, ci fornisci alcune informazioni su di te che poi utilizziamo. Vorremmo illustrarti quali informazioni ci fornisci e come le utilizziamo. Ti invitiamo a leggerlo per intero, ma se hai fretta puoi leggere qui le parti principali. Se vuoi vedere i dettagli, puoi scorrere verso il basso fino alla versione completa. Se hai domande, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo Privacy.Support@jdplc.com.

Prima di continuare, ti preghiamo di tenere presente che i nostri siti web e le nostre applicazioni mobili possono contenere link ai siti web di altre società che non fanno parte del gruppo JD Sports Fashion Plc. Se segui un link a uno di questi siti web, ricorda che essi avranno le loro informazioni sulla privacy da consultare e noi non siamo responsabili dell'utilizzo dei tuoi dati.

Sei di fretta? Ecco i punti chiave:

Quali informazioni raccogliamo?

Online

  • Il tuo dati di contatto (nome, indirizzo e-mail, data di nascita, indirizzo postale e numero di telefono)

  • Informazioni di fatturazione (da dove si acquistano i prodotti)

  • Informazioni sugli ordini, sugli acquisti effettuati, sugli articoli salvati, sui metodi di pagamento e sulle preferenze di acquisto.

  • Informazioni sul tipo di dispositivo utilizzato dall'utente quando si trova sui nostri siti web o sulle nostre applicazioni

  • Indirizzo del protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere il dispositivo a Internet.

  • La tua posizione (nelle nostre applicazioni in cui hai scelto di abilitare le funzioni di geolocalizzazione/servizi di localizzazione)

  • Quali prodotti guardi

  • Informazioni sul tuo account se ci hai chiesto di collegare i tuoi accounts

  • Le tue preferenze di marketing e informazioni limitate su come interagisci con le nostre e-mail di marketing; per ulteriori informazioni su questo aspetto, consulta la nostra politica sui cookie.

In negozio

  • Informazioni di fatturazione e metodo di pagamento (da dove acquisti i prodotti)

  • Informazioni sugli acquisti effettuati (se si utilizza l'App JD Status all'interno del negozio).

  • La tua immagine sulle nostre telecamere a circuito chiuso o sulle telecamere indossate dal personale

Altri luoghi

  • Informazioni su eventuali campagne, domande, richieste di diritti e commenti da parte tua e dettagli sulle nostre interazioni

  • Informazioni aggiunte ai moduli (ad esempio moduli di contatto o moduli di partecipazione a concorsi)

  • Se desideri fornirle e se le mettiamo a disposizione, informazioni per confermare la tua idoneità come membro di un gruppo che può beneficiare di sconti o altri vantaggi - in base a termini e condizioni

  • Informazioni su di te che pubblichi sui social media o fornisci alle piattaforme di social media, compreso il caso in cui ci tagghi, e il contenuto di qualsiasi messaggio che ci invii sui nostri canali di social media

  • Informazioni sull'utente provenienti da terze parti, incluse altre società, ad esempio partner del marchio, società del gruppo JD Sports, società di analisi della vendita al dettaglio, società di analisi dei consumatori, agenzie di riferimento del credito, piattaforme di social media, verificatori di attributi di identità e altre fonti pubblicamente accessibili

  • Le informazioni che ti riguardano quando decidi di partecipare a promozioni, sondaggi e programmi di fidelizzazione

Perché le raccogliamo?

  • Per fornirti prodotti, sconti, promozioni, programmi di fidelizzazione e servizi, compresi i nostri siti web e le nostre applicazioni. In alcuni casi, inoltre, collaboriamo con altre aziende selezionate e fidate (che chiamiamo "brand partner") per offrire ai nostri clienti nuove promozioni, nuovi prodotti, offerte, esperienze e programmi di fidelizzazione.

  • Per comunicare con te, rispondere a domande e reclami per migliorare la nostra attività.

  • Combiniamo i dati personali che otteniamo da altre fonti con i dati personali che ci fornisci. Utilizziamo alcune delle informazioni che ti riguardano per costruire un'immagine della tua persona (questa operazione è talvolta chiamata "profilazione"). Utilizziamo le tue informazioni anche per fare pubblicità e produrre report, in modo da poter migliorare e sviluppare i nostri siti web, le nostre app, i nostri prodotti e servizi e adattare il nostro marketing alle tue esigenze. Utilizziamo le informazioni che apprendiamo su di te, come il tuo sesso, le tue preferenze, i tuoi hobby, i tuoi interessi, la tua storia di acquisti e il modo in cui reagisci al marketing che ti inviamo per assicurarci che il marketing che ricevi da noi e il modo in cui i nostri siti web e le nostre applicazioni ti vengono mostrati siano appropriati e su misura per te.

  • Riceveremo i tuoi dati personali da altre società o li forniremo ad altre società in caso di fusione o acquisizione di un'altra azienda o se collaboriamo con i nostri partner di marca fidati per collegare l'account che hai presso di noi all'account che hai presso l'altro marchio e per condividere le informazioni sui tuoi acquisti con un partner di marca se hai acquistato i prodotti di quel marchio e ci hai chiesto di collegare i tuoi account.

  • Raccoglieremo o produrremo anche informazioni non personali (cioè informazioni che non identificano l'utente) che utilizzeremo per esaminare come i nostri clienti amano fare acquisti e migliorare le nostre esperienze online e all'interno dei negozi per i nostri clienti nel loro complesso.

  • Non sei obbligato a fornirci i tuoi dati personali, ma senza di essi potremmo non essere in grado di evadere il tuo ordine, fornirti altri servizi o rispondere alle tue richieste.

Cookie e tecnologie di tracciamento

  • I nostri siti web utilizzano i cookie per distinguerti dagli altri utenti.

  • Questo ci aiuta a fornirti un'esperienza migliore quando navighi sui nostri siti web e ci permette di migliorare e personalizzare i siti web per te.

  • Chiederemo il tuo consenso per l'inserimento di cookie sul tuo dispositivo, ad eccezione dei casi in cui siano strettamente necessari per fornirti un servizio da te richiesto (ad esempio, per garantire l'elaborazione e l'evasione dei tuoi ordini) o per il corretto funzionamento dei nostri siti web.

  • Laddove l'utente autorizzi i cookie facoltativi, teniamo traccia dei domini da cui le persone visitano e misuriamo anche l'attività dei visitatori sui siti web. Utilizziamo le informazioni raccolte per misurare il numero di visitatori delle diverse aree dei nostri siti web, al fine di migliorare la funzionalità del sito.

  • Se desideri rimuovere i cookie installati sul tuo dispositivo dai nostri siti web o impedire che i nostri siti web installino ulteriori cookie sul tuo dispositivo, puoi farlo in qualsiasi momento.

  • Se utilizzi i pulsanti che ti permettono di condividere prodotti e contenuti con i tuoi amici tramite social network come X e Facebook, queste aziende possono impostare un cookie sulla memoria del tuo computer.

  • Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie:

Servizi di Google

  • Utilizziamo Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo del nostro sito web, ma solo se l'utente ha acconsentito all'utilizzo di determinati cookie (per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sui cookie). L'utilizzo di Google Analytics in questo modo ci fornisce dati statistici e rapporti che ci aiutano a monitorare l'utilizzo del nostro sito web e dei servizi online. Questi dati ci aiutano a sviluppare il nostro sito web, a migliorare l'esperienza degli utenti e a personalizzare la nostra pubblicità.

  • Sul nostro sito web utilizziamo il servizio reCAPTCHA di Google. Si tratta di un servizio che ci aiuta a proteggere il nostro sito web da attività dannose, ad esempio impedendo ai bot e a minacce online simili di interagire con il nostro sito web. Ci aiuta anche a proteggere l'utente da queste minacce mentre utilizza il nostro sito web.

Social media Listening

  • Monitoriamo attivamente i nostri canali di social media alla ricerca di menzioni del nostro marchio. A volte ci avvaliamo di società terze di fiducia che ci assistono in questo compito e che effettuano per noi l'ascolto dei social media. Ciò può comportare l'elaborazione di dati personali contenuti in siti web di social media di terzi, come Facebook e X, qualora tali dati personali siano stati pubblicati sul sito di social media e resi di pubblico dominio.

  • Effettuiamo il social media listening per raccogliere informazioni su come le persone interagiscono con il nostro marchio, per analizzare il sentiment del mercato e capire a cosa sono interessati i nostri clienti e per capire come le persone pensano e sentono il nostro marchio.

  • Lo facciamo per comprendere meglio la nostra attività e il mercato, per migliorare la nostra attività e i prodotti e servizi che offriamo e per svolgere attività di marketing e promozionali.

Qual è la nostra base giuridica?

La nostra base giuridica per il trattamento dei tuoi dati personali dipende dall'uso che ne verrà fatto, tuttavia le nostre basi giuridiche sono:

  • Conformità agli obblighi di legge (ad es. prevenzione delle frodi)

  • Necessario per la stipula o l'esecuzione di un contratto con l'utente (ad esempio, per completare l'ordine e fornire gli articoli acquistati).

  • Interessi commerciali legittimi (ad esempio l'invio di messaggi di marketing senza che l'utente abbia espresso il proprio dissenso)

  • Consenso (ad esempio, invio di notifiche push).

Con chi lo condividiamo?

  • Non vendiamo e non venderemo a terzi nessuna delle tue informazioni, compresi nome, indirizzo, indirizzo e-mail e informazioni finanziarie.

  • Condividiamo i tuoi dati con terze parti selezionate e fidate, compresi i partner di marca, per consentirci di fornirti i nostri prodotti e servizi, di inviarti marketing e di migliorare la nostra attività.

  • Se acquisti prodotti da noi online, a seconda del paese in cui ti trovi, potremmo condividere i tuoi dati personali (compresi nome, dati di contatto, indirizzo e informazioni di pagamento) con altre società facenti parte del Gruppo JD, qualora ciò sia necessario per evadere il tuo ordine. Per ulteriori dettagli, vedere di seguito.

Dove le conserviamo e per quanto tempo?

  • Conserveremo le tue informazioni solo per il tempo necessario a svolgere le attività per cui le abbiamo raccolte.

  • Tendenzialmente conserviamo i tuoi dati personali per 6 anni dalla raccolta, ma a volte li conserviamo per un periodo molto più breve.

  • Lo conserveremo più a lungo se la legge ce lo impone.

  • In alcuni casi, trasferiremo le tue informazioni al di fuori del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo, ma solo se abbiamo adottato misure per garantire una protezione supplementare richiesta dalla legge.

Come possiamo tenerle al sicuro?

  • L'utilizzo di Internet per inviare informazioni non può mai essere completamente e totalmente sicuro. Faremo sempre del nostro meglio per proteggere i tuoi dati, ma non possiamo garantire la sicurezza dei dati che invii ai nostri siti web e alle nostre applicazioni mobili. L'invio avviene a proprio rischio e pericolo.

  • Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure rigorose e funzioni di sicurezza per cercare di mantenerle al sicuro.

  • Se trasferiamo i tuoi dati personali a terze parti selezionate e fidate, lo faremo solo se queste terze parti ci hanno fornito garanzie sufficienti sulla loro conformità alla legge sulla protezione dei dati e si impegnano a proteggere i dati personali che inviamo loro.

  • Talvolta trasferiremo i tuoi dati personali a organizzazioni al di fuori del Regno Unito e del SEE; tuttavia, quando lo faremo, utilizzeremo protezioni aggiuntive, ove necessario, per salvaguardare i tuoi diritti. Si tratta di garanzie contrattuali aggiuntive che inseriamo nei nostri accordi con le società a cui possiamo trasferire i tuoi dati.

Quali diritti hai?

  • Per richiedere l'accesso ai propri dati personali ("Richiesta di accesso")
  • Chiederci di limitare il trattamento dei tuoi dati personali
  • Chiederci di cancellare i tuoi dati personali ("diritto all'oblio")
  • Opporsi al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra
  • Per trasferire i tuoi dati personali ad un altro titolare del trattamento
  • Revocare il consenso
  • Non essere soggetti a decisioni automatizzate
  • Presentare un reclamo all'Autorità di vigilanza (vedi sotto)
  • Per chiederci di rettificare i tuoi dati personali

Se desideri esercitare uno di questi diritti, puoi contattarci utilizzando i dettagli riportati di seguito. In alcuni casi non potremo dare seguito alla tus richiesta, nel qual caso ti contatteremo per spiegarti il motivo.

E se hai un reclamo?

Contattaci utilizzando i dettagli qui sotto e faremo del nostro meglio per risolvere il problema. Se anche in questo caso non sei soddisfatto, puoi contattare l'Autorità di vigilanza locale. Per ottenere i dettagli di contatto dell'Autorità di vigilanza del tuo paese, consulta questo link: https://www.edpb.europa.eu/about-edpb/about-edpb/members_en

Le nostre informazioni di contatto

Privacy.Support@jdplc.com / JD Sports Fashion Group plc, Hollinsbrook Way, Pilsworth, Bury, Lancashire, BL9 8RR, United Kingdom

E ora, nel dettaglio:

Quali informazioni raccogliamo?

Online

  • i tuoi dati di contatto (nome, indirizzo e-mail, data di nascita, indirizzo postale e numero di telefono)

  • informazioni sulla fatturazione (dove acquisti i prodotti)

  • informazioni sui tuoi ordini, sugli acquisti effettuati, sugli articoli salvati, sui metodi di pagamento e sulle preferenze di acquisto

  • informazioni sul tipo di dispositivo utilizzato dall'utente quando si trova sui nostri siti web o sulle nostre app

  • L'indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il tuo dispositivo a Internet

  • la tua posizione (nelle nostre app in cui avete scelto di abilitare le funzioni di geolocalizzazione/servizi di localizzazione)

  • quali prodotti guardi

  • informazioni sull'account qualora tu ci abbia chiesto di collegare i tuoi account

  • le tue preferenze di marketing e informazioni limitate su come interagite con le nostre e-mail di marketing; per ulteriori informazioni al riguardo, consulta la nostra politica sui cookie

In negozio

  • Informazioni di fatturazione e metodo di pagamento (da dove acquisti i prodotti)

  • Informazioni sugli acquisti effettuati (se si utilizza l'App JD Status all'interno del negozio)

  • La tua immagine sulle nostre telecamere a circuito chiuso o sulle telecamere indossate dal personale

Altri luoghi

  • Informazioni su eventuali campagne, domande, richieste di diritti e commenti da parte tua e dettagli sulle nostre interazioni

  • Informazioni aggiunte ai moduli (ad esempio moduli di contatto o moduli di partecipazione a concorsi)

  • Se desideri fornirle e se le mettiamo a disposizione, informazioni per confermare la tua idoneità come membro di un gruppo che può beneficiare di sconti o altri vantaggi - in base a termini e condizioni

  • Informazioni su di te che pubblichi sui social media o fornisci alle piattaforme di social media, compreso il caso in cui ci tagghi, e il contenuto di qualsiasi messaggio che ci invii sui nostri canali di social media

  • Informazioni sull'utente provenienti da terze parti, incluse altre società, ad esempio partner del marchio, società del gruppo JD Sports, società di analisi della vendita al dettaglio, società di analisi dei consumatori, agenzie di riferimento del credito, piattaforme di social media, verificatori di attributi di identità e altre fonti pubblicamente accessibili

  • Le informazioni che ti riguardano quando decidi di partecipare a promozioni, sondaggi e programmi di fidelizzazione

Perché le raccogliamo?

  • Per fornirti prodotti, sconti, promozioni, programmi di fidelizzazione e servizi, compresi i nostri siti web e le nostre applicazioni. In alcuni casi, inoltre, collaboriamo con altre aziende selezionate e fidate (che chiamiamo "brand partner") per offrire ai nostri clienti nuove promozioni, nuovi prodotti, offerte, esperienze e programmi di fidelizzazione.

  • Per comunicare con te, rispondere a domande e reclami per migliorare la nostra attività.

  • Combiniamo i dati personali che otteniamo da altre fonti con i dati personali che ci fornisci. Utilizziamo alcune delle informazioni che ti riguardano per costruire un'immagine della tua persona (questa operazione è talvolta chiamata "profilazione"). Utilizziamo le tue informazioni anche per fare pubblicità e produrre report, in modo da poter migliorare e sviluppare i nostri siti web, le nostre app, i nostri prodotti e servizi e adattare il nostro marketing alle tue esigenze. Utilizziamo le informazioni che apprendiamo su di te, come il tuo sesso, le tue preferenze, i tuoi hobby, i tuoi interessi, la tua storia di acquisti e il modo in cui reagisci al marketing che ti inviamo per assicurarci che il marketing che ricevi da noi e il modo in cui i nostri siti web e le nostre applicazioni ti vengano mostrati siano appropriati e su misura per te.

  • Riceveremo i tuoi dati personali da altre società o li forniremo ad altre società in caso di fusione o acquisizione di un'altra azienda o se collaboriamo con i nostri partner di marca fidati per collegare l'account che hai presso di noi all'account che hai presso l'altro marchio e per condividere le informazioni sui tuoi acquisti con un partner di marca se hai acquistato i prodotti di quel marchio e ci hai chiesto di collegare i tuoi account.

  • Raccoglieremo o produrremo anche informazioni non personali (cioè informazioni che non identificano l'utente) che utilizzeremo per esaminare come i nostri clienti amano fare acquisti e migliorare le nostre esperienze online e all'interno dei negozi per i nostri clienti nel loro complesso.

  • Non sei obbligato a fornirci i tuoi dati personali, ma senza di essi potremmo non essere in grado di evadere il tuo ordine, fornirti altri servizi o rispondere alle tue richieste.

Per saperne di più su quali informazioni raccogliamo e perché

Se tu…

poi raccogliamo...

per questi motivi...

Crei un account per acquistare

Effettui un acquisto online

Crea un account di fedeltà

il tuo nome e le tue informazioni di contatto, come l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e il numero di telefono

dettagli sull'ordine

informazioni sulla fatturazione (dove acquisti i prodotti)

informazioni sugli acquisti effettuati, sugli articoli salvati, sulle informazioni di pagamento e sulle preferenze di acquisto dell'utente

informazioni sulla tua partecipazione a promozioni, sondaggi e programmi fedeltà

per gestire il tuo account e fornirti i prodotti che hai acquistato e per evadere il tuo ordine

per accettare pagamenti, fornire ricevute, consegnare prodotti, inviare aggiornamenti sullo stato dell'ordine, fornire rimborsi e cambi

per fornire servizi di marketing, concorsi e promozioni e inviare i premi ai vincitori dei concorsi

per gestire il nostro programma fedeltà e fornire funzioni di collegamento tra gli account

per condividere le informazioni relative ai tuoi ordini e acquisti con partner di marca terzi

Partecipai ad un concorso

Rispondi ad un sondaggio

Ricevi materiale di marketing, promozionale o newsletter

il tuo nome e le tue informazioni di contatto, come l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e il numero di telefono

informazioni sulla tua partecipazione a promozioni, sondaggi e programmi fedeltà

informazioni sugli acquisti effettuati, sugli articoli salvati, sulle informazioni di pagamento e sulle preferenze di acquisto.

per inviare e condurre sondaggi e collegare le risposte ai sondaggi con i tuoi dati d'acquisto

fornire marketing, concorsi e promozioni e inviare premi ai vincitori dei concorsi

Presenti un reclamo

Presenti una domanda

Presenti una richiesta relativa ai tuoi diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali

il tuo nome e le tue informazioni di contatto, come l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e il numero di telefono

informazioni su eventuali reclami, domande, richieste di diritti e commenti da parte vostra

per fornire assistenza/supporto ai clienti e migliorare la tua esperienza online

rispondere a reclami e richieste di diritti e notificare all'utente modifiche ai prodotti

Interagire con noi attraverso i nostri centri di contatto clienti

Interagire con noi in negozio

Interact with us online or via our websites, apps or social media channels

il tuo nome e le tue informazioni di contatto, come l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e il numero di telefono

i dettagli delle tue interazioni, ad esempio le note delle nostre conversazioni con te, i dettagli della tua richiesta o reclamo e la registrazione della tua chiamata quando telefoni a uno dei nostri centri di contatto, le e-mail o i messaggi sui social media che ci inviate

per rispondere alle tue richieste o reclami

per scopi di formazione e monitoraggio

per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi

rispondere alle richieste di diritti

Utilizzi una funzione di collegamento dell'account (ad esempio, collegare l'account che hai con noi all'account che avete con un altro marchio).

Per ulteriori informazioni sul collegamento dell'account, vedere di seguito

il tuo nome e le informazioni di contatto, come l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale e il numero di telefono e i dettagli dei prodotti acquistati, degli ordini e dei resi effettuati, nonché i dati associati, tra cui l'ID dell'ordine, l'ora e la data dell'ordine, l'importo dell'acquisto, le modalità di evasione dell'ordine, il luogo di acquisto ed eventuali informazioni su cancellazioni e resi

Informazioni sui riscatti di prodotti e vantaggi riservati ai soci, quando li ricevete

Conferma del tuo stato di socio (da parte del brand partner pertinente) se hai un account presso il brand partner

per identificare e collegare i tuoi account e fornire funzioni di collegamento tra account

per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi e quelli dei nostri partner di marca

condividere i tuoi ordini e le informazioni sugli acquisti con i marchi partner di terze parti, quando acquisti i loro prodotti di marca sul nostro sito web (o quando li hai acquistati in negozio insieme al tuo account JD Status) e ci hai chiesto di collegare l'account che hai presso di noi e l'account che hai presso quel marchio

per inviarti messaggi di marketing (a seconda delle tue scelte di marketing)

Visiti i nostri negozi

informazioni sul pagamento in caso di acquisto

il tuo nome, indirizzo e-mail e numero di telefono se scegli di iscriverti al marketing online, a una promozione o a un concorso o se interagisci con alcune delle nostre esperienze instore

la tua immagine sulle nostre telecamere a circuito chiuso o sulle telecamere indossate dal personale

prova dell'età

per fornirti i prodotti che desideri acquistare

per fornirti marketing online

per fornirti esperienze specifiche all'interno del negozio, per offrire premi o sconti

per garantire la sicurezza tua e degli altri clienti e dipendenti. Aiutare a prevenire e rilevare i crimini nella nostra rete di negozi.

la vendita di alcuni dei nostri prodotti è soggetta a limitazioni di età previste dalla legge. Potrebbe quindi essere necessario verificare che l'utente abbia l'età necessaria per acquistare determinati prodotti.

Visiti i nostri siti web e utilizzi le nostre applicazioni mobili o i nostri conti fedeltà

l'indirizzo IP utilizzato per connettere il dispositivo a Internet

la tua posizione (nelle nostre applicazioni in cui hai scelto di abilitare le funzioni di geolocalizzazione/servizi di localizzazione)

i dati del dispositivo, compresi gli indirizzi MAC, i dati sul traffico, i dati sulla posizione, i tuoi dati di accesso, l'impostazione del fuso orario il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, i weblog, i cookie e altri dati di comunicazione e le risorse a cui accedi

quali prodotti guardi

il tuo nome, la data di nascita e l'indirizzo e-mail se apri un account

per analizzare le modalità di utilizzo dei nostri siti web e delle nostre applicazioni mobili (compresi i modelli di comportamento e il tracciamento delle visite su più dispositivi) e per saperne di più sugli utenti dei nostri siti web e delle nostre applicazioni

per gestire il tuo account, migliorare la tua esperienza online, eseguire l'amministrazione del sistema e mantenere la sicurezza della rete

per sviluppare e migliorare i nostri prodotti, servizi, siti web e app mobili e impostare le opzioni predefinite per l'utente, sia sul sito web che sull'app mobile o all'interno del nostro marketing (come la lingua, la valuta e/o utilizzare la posizione dell'utente per visualizzare informazioni sui negozi locali o avvisarlo di eventi specifici che si svolgono vicino a lui o fornirgli le migliori opzioni di consegna per i suoi ordini) e per garantire che il contenuto sia presentato nel modo più efficace

per inviare e pagare il marketing

condividere i tuoi ordini e le informazioni sugli acquisti con marchi partner di terze parti, quando acquisti i loro prodotti di marca sul nostro sito web e hai acconsentito al collegamento dell'account che hai presso di noi con l'account che hai presso quel marchio

Crei un account di fedeltà

se sei qualificato per uno sconto sugli acquisti e desiderate fornirlo, il tuo nome, la data di nascita, l'indirizzo e-mail e i dettagli sull'ammissibilità a determinati sconti che possiamo rendere disponibili per gruppi specifici

per verificare che l'utente abbia diritto a uno sconto sugli acquisti in quanto membro di un gruppo qualificante e fornire tali sconti, se disponibili

Compili moduli sui nostri siti web e/o app mobili

il tuo nome, le informazioni di contatto e qualsiasi altra informazione aggiuntiva che tu possa decidere di aggiungere ai moduli

per rispondere alle domande poste dall'utente all'interno dei moduli

Ricevi marketing elettronico o newsletter da parte nostra

il tuo nome e indirizzo e-mail

informazioni sui tuoi acquisti

informazioni limitate sulle modalità di interazione con tali e-mail di marketing, che si limitano all'apertura di un'e-mail e/o al clic su un link all'interno di un'e-mail; per ulteriori informazioni sulle informazioni che possono essere raccolte quando visiti i nostri siti web, consulti la nostra politica sui cookie

per inviarti materiale di marketing

per capire quanto sei coinvolti nel nostro marketing e per adattare la quantità di materiale che ti inviamo per migliorare la tua esperienza con noi

sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi

collaborare con le piattaforme di social media per presentare il marketing online. In base alle tue interazioni e attività sui social media, potresti ricevere annunci pubblicitari sui social media da parte nostra.

Interagisci con noi sui nostri canali di social media

il tuo nome e il nome utente dei social media

le informazioni su di te pubblicate sui social media o fornite alle piattaforme di social media

il contenuto di qualsiasi messaggio inviato dall'utente sui nostri canali di social media

i contenuti generati dagli utenti creati dall'utente e pubblicati sui nostri canali di social media, siti web o app

per rispondere ai messaggi/comunicazioni che ci invii sui social media

per analizzare le tendenze e il sentimento del mercato e sviluppare/migliorare i nostri prodotti e servizi

utilizzare per le nostre attività di marketing e promozionali

Colleghi i tuoi account Twitter, Instagram, Facebook o altri social media con noi, per consentirti di accedere ai nostri siti web e/o app mobili in modo semplice e sicuro senza dover creare un nuovo account

il tuo nome e il nome utente dei social media

informazioni sull'account per consentire il collegamento

le informazioni su di te che pubblichi sui social media o fornite alle piattaforme di social media

per consentirti di collegare i tuoi account al fine di accedere ai nostri siti web e/o alle nostre applicazioni mobili in modo semplice e sicuro senza dover creare un nuovo account

Ulteriori informazioni sui cookie e sulle tecnologie di tracciamento

I nostri siti web sono gestiti da JD Sports Fashion plc e dalle società del suo gruppo (insieme "noi", "ci", "nostro", il "Gruppo JD"). I siti web utilizzano i cookie per distinguerti dagli altri utenti e questo ci aiuta a fornirti una buona esperienza quando navighi sui nostri siti web e anche a migliorare i nostri siti web.

I cookie ci aiutano a fornirti una migliore esperienza quando navighi sui nostri siti web e ci permettono di migliorare e personalizzare i siti web per te. Ti chiederemo il permesso di inserire i cookie sul tuo dispositivo, tranne nei casi in cui siano strettamente necessari per fornirti un servizio da te richiesto (ad esempio, per garantire l'elaborazione e l'evasione dei tuoi ordini) o per far funzionare correttamente i nostri siti web.

Laddove l'utente autorizzi l'uso di cookie facoltativi, teniamo traccia dei domini di provenienza delle visite e misuriamo l'attività dei visitatori sui siti web. Utilizziamo le informazioni raccolte per misurare il numero di visitatori delle diverse aree dei nostri siti web e per migliorarne la funzionalità.

Se desideri rimuovere i cookie installati sul tuo dispositivo dai nostri siti web o impedire che i nostri siti web installino altri cookie sul tuo dispositivo, puoi farlo in qualsiasi momento. Per sapere come fare, consulta la sezione "Gestione dei cookie" qui di seguito.

Un cookie è un piccolo file di testo che viene scaricato e memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dai siti web che visiti. Laddove la tecnologia dei cookie non è disponibile, può essere utilizzato un identificatore anonimo. Un identificatore anonimo è una stringa casuale di caratteri utilizzata per gli stessi scopi di un cookie. Quando in questa Informativa sulla privacy si parla di "cookie", ci si riferisce sia ai cookie che a tecnologie simili.

Il tuo browser accede al file cookie solo quando visiti il sito web che lo ha generato. Ciò contribuisce a facilitare la navigazione dell'utente, consentendogli di effettuare automaticamente il login e di ricordare elementi quali le sue preferenze e il contenuto del suo carrello. I cookie consentono a siti web come il nostro di offrire un'esperienza di acquisto personalizzata. Le informazioni memorizzate all'interno di un determinato cookie sono accessibili solo dal sito web che lo ha creato e i cookie si limitano a comunicare solo le informazioni che l'utente ha comunicato al sito web.

Gestione dei cookie: abilitazione e disabilitazione.

Ti chiederemo il permesso di inserire i cookie sul tuo dispositivo, tranne nei casi in cui siano strettamente necessari per fornirti un servizio che hai richiesto o per far funzionare correttamente i nostri siti web. Puoi fornire il tuo consenso all'uso di cookie non necessari scegliendo quali accettare o, se vuoi accettarli tutti, cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie" sulla nostra informativa sui cookie o accedendo al centro di preferenze sulla privacy del sito web.

Il centro di preferenze per la privacy dovrebbe essere accessibile nell'informativa sui cookie che appare sul sito web quando si visita il sito per la prima volta. È possibile accedervi anche facendo clic sull'opzione "Impostazioni dei cookie" nella parte inferiore del sito web in qualsiasi momento. All'interno del nostro centro di preferenze per la privacy è possibile esprimere il proprio consenso a determinate categorie di cookie non necessari selezionando la casella sul lato destro di ciascuna categoria e facendo clic sul pulsante "Conferma le mie scelte". È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso all'uso dei cookie attraverso la stessa funzionalità (ossia cliccando sulla casella selezionata, che verrà quindi deselezionata) e cliccando sul pulsante "Conferma le mie scelte". Potrebbe essere necessario aggiornare la pagina del sito web per rendere effettive le impostazioni aggiornate.

Puoi anche impostare il tuo browser in modo da eliminare i cookie, rifiutare tutti o alcuni cookie del browser o avvisarti quando i siti web impostano o accedono ai cookie. Se si eliminano, disattivano o rifiutano i cookie, si noti che alcune parti di questo sito web potrebbero diventare inaccessibili o non funzionare correttamente. Se i cookie non sono abilitati sul tuo computer, la tua esperienza di acquisto sul nostro sito web sarà limitata alla navigazione e alla ricerca; non potrai aggiungere prodotti al tuo carrello o acquistarli. Per abilitare e gestire i cookie, puoi utilizzare il tuo browser. Ogni browser è diverso dall'altro, quindi controlla il menu "Aiuto" del tuo browser (o il manuale del tuo cellulare) per sapere come modificare le tue preferenze sui cookie.

Utilizziamo i seguenti tipi di cookie:

  • Cookies strettamente necessari: Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito web o per fornire un servizio richiesto dall'utente e non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Non abbiamo bisogno del tuo consenso per impostare questi cookie. Di solito vengono impostati solo in risposta ad azioni compiute dall'utente che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, il login o la compilazione di moduli. Puoi impostare il tuo browser in modo da bloccare o avvisare di questi cookie, ma alcune parti del sito web non funzioneranno. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.

  • Cookies funzionali: Questi cookie consentono al sito web di fornire funzionalità e personalizzazioni avanzate. Possono essere impostati da noi o da fornitori terzi i cui servizi sono stati aggiunti alle nostre pagine. Se non consentite questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

  • Cookies di prestazione: Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito web. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono all'interno del sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consentite questi cookie, non sapremo quando hai visitato il nostro sito web e non saremo in grado di monitorarne le prestazioni.

  • Cookies di tracciamento: Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari di terze parti. Possono essere utilizzati da tali aziende per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano informazioni direttamente personali, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si consente l'utilizzo di questi cookie, la pubblicità sarà meno mirata.

Per maggiori informazioni sui singoli cookie che utilizziamo e sulle finalità per cui li utilizziamo, è possibile consultare la nostra Politica sui cookie.

Cookie di terze parti: l'utente deve tenere presente che alcuni fornitori di servizi di terze parti, (come aziende pubblicitarie, social network, servizi di retargeting e analisi comportamentale) possono utilizzare i cookie sui nostri siti web, se l'utente lo consente. Lo scopo di questi cookie comprende l'analisi delle prestazioni e la visualizzazione di contenuti pubblicitari personalizzati sul browser web dell'utente. Non abbiamo alcun controllo su questi cookie. I nostri partner principali sono elencati di seguito con informazioni sui servizi che ci forniscono. L'elenco non è esaustivo, ma comprende tutti i partner con cui abbiamo un rapporto consolidato e le cui tecnologie di cookie vengono utilizzate più frequentemente attraverso i siti web. Per ulteriori informazioni sui cookie impostati da terzi, consulta la nostra Politica sui cookie.

Condivisione con i social network. Se utilizzi i pulsanti che ti permettono di condividere prodotti e contenuti con i tuoi amici tramite social network come X (Twitter) e Facebook, queste aziende potrebbero impostare un cookie nella memoria del tuo computer. Per saperne di più, clicca qui:

Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo del nostro sito web, ma solo se l'utente ha acconsentito all'utilizzo di determinati cookie (per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie). L'utilizzo di Google Analytics in questo modo ci fornisce dati statistici e rapporti che ci aiutano a monitorare l'utilizzo del nostro sito web e dei servizi online. Questi dati ci aiutano a sviluppare il nostro sito web, a migliorare l'esperienza degli utenti e a personalizzare la nostra pubblicità.

Google reCAPTCHA

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio reCAPTCHA di Google. Si tratta di un servizio che ci aiuta a proteggere il nostro sito web da attività dannose, ad esempio impedendo ai bot e a minacce online simili di interagire con il nostro sito web. Ci aiuta anche a proteggere l'utente da queste minacce mentre utilizza il nostro sito web.

Maggiori informazioni sul social media listening

Monitoriamo attivamente i nostri canali di social media alla ricerca di menzioni del nostro marchio. A volte ci avvaliamo di società terze di fiducia che ci assistono in questo compito e che effettuano per noi l'ascolto dei social media. Ciò può comportare l'elaborazione di dati personali contenuti in siti web di social media di terzi, come Facebook e X (Twitter), qualora tali dati personali siano stati pubblicati sul sito di social media e resi di pubblico dominio. Ad esempio, se pubblichi un messaggio sui social media che include i tuoi dati personali e ci tagghi nel messaggio, potremmo analizzare il contenuto del tuo messaggio e i dati personali in esso contenuti ai fini del social media listening. Effettuiamo il social media listening per raccogliere informazioni su come le persone interagiscono con il nostro marchio, per analizzare il sentiment del mercato e capire a cosa sono interessati i nostri clienti e per capire come le persone pensano e sentono il nostro marchio. Lo facciamo per comprendere meglio la nostra attività e il mercato, per migliorare la nostra attività e i prodotti e servizi che offriamo e per svolgere attività di marketing e promozionali.

Ulteriori informazioni sul collegamento dell’account

Collaboriamo con marchi selezionati per offrirti nuove promozioni e programmi fedeltà. Questi programmi hanno lo scopo di farti conoscere nuovi prodotti, offerte ed esperienze e consentono a noi e ai nostri marchi partner di migliorare il nostro rapporto e le esperienze che facciamo con te. A tal fine:

  • ti invitiamo a iscriverti per conoscere meglio e avere diritto a prodotti, esperienze e offerte esclusive

  • noi e i nostri partner scambiamo informazioni su di te per identificare e collegare i tuoi account e inviarti messaggi di marketing (a seconda delle tue scelte di marketing)

  • condividiamo le informazioni sugli ordini, compresi gli ordini e i resi effettuati, l'ID dell'ordine, l'ora e la data dell'ordine, l'importo dell'acquisto, le modalità di evasione dell'ordine, il luogo di acquisto, le informazioni su eventuali cancellazioni e resi, le informazioni sui riscatti di prodotti e vantaggi riservati ai soci quando li ricevi

  • con i marchi partner, in modo da poter capire meglio quali prodotti sono di tuo interesse. Ciò include il caso in cui tu abbia acquistato i prodotti del partner di marca presso il punto vendita in combinazione con un account JD Status.

  • ti forniamo maggiori informazioni su questi programmi e su come noi e i nostri partner di marca utilizziamo i tuoi dati al momento della registrazione per collegare i tuoi account

Se desideri leggere maggiori dettagli su come condividiamo i dati con Nike, clicca sul link qui per consulta la nostra Informativa sulla privacy Nike Membership at JD

Quali decisioni automatizzate prendiamo nei tuoi confronti?

Utilizziamo alcune delle informazioni che ti riguardano per costruire un'immagine di te ("profilazione"). Ciò allo scopo di migliorare e sviluppare i nostri prodotti e servizi e per aiutarci a personalizzare il nostro marketing. Utilizziamo le informazioni che apprendiamo su di te, come il tuo sesso, le tue preferenze, i tuoi hobby, i tuoi interessi, la tua storia di acquisti e il modo in cui reagisci al marketing che ti inviamo per assicurarci che il marketing che ricevi da noi e il modo in cui i nostri siti web e le nostre applicazioni mobili ti vengono mostrati siano appropriati e su misura per te.

Qual è la nostra base giuridica?

Conformità agli obblighi di legge

Dobbiamo rispettare la legge. Questo ci impone di utilizzare i tuoi dati per verificare la tua identità e per prevenire frodi e altri tipi di reati. Se scegli di non fornirci determinate informazioni quando ti registri per un account e quando utilizzi i nostri siti web e le nostre applicazioni mobili, potremmo non essere in grado di venderti i nostri prodotti o di fornirti altri servizi.

Necessario per la stipula o l'esecuzione di un contratto con l'utente

Quando acquisti i nostri prodotti, stipuli un contratto con noi. Per adempiere agli obblighi previsti dal contratto (ad esempio, per consentirti di effettuare un ordine e ricevere i prodotti da noi), tratteremo i tuoi dati personali. Se non ci fornisci le informazioni necessarie o se chiedi di cancellarle, potremmo non poterti vendere i nostri prodotti.

Interessi commerciali legittimi

Utilizziamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi, che sono di interesse legittimo per la nostra attività:

  • Fornirti i prodotti che desideri e sviluppare e migliorare i nostri prodotti

  • Ricercare e comprendere i nostri clienti e il modo in cui acquistano e utilizzano i nostri prodotti

  • Offrire promozioni e programmi di fidelizzazione, anche in collaborazione con marchi partner selezionati

  • Trasmettere i tuoi dati ad altre società del Gruppo JD e a terzi selezionati, compresi i partner di marca

  • Gestire il tuo account e gestire i nostri siti web e le nostre app

  • Collegare l'account dell'utente con noi agli account dell'utente con i brand partner. Ciò può includere offerte rese disponibili in collaborazione con i brand partner

  • Aggiornare i nostri siti web e le nostre applicazioni mobili

  • Far valere o applicare i diritti previsti da qualsiasi contratto tra di noi

  • Garantire la salute e la sicurezza dei nostri clienti e la sicurezza dei nostri dati e della nostra proprietà

  • Prevenzione e individuazione di frodi e altri reati

  • Se necessario, in caso di fusione o acquisizione di un'altra azienda o di riorganizzazione della nostra attività, nel qual caso alcune delle tue informazioni potrebbero essere condivise con un potenziale acquirente o in altro modo, ma solo nella misura strettamente necessaria ai fini di tale vendita o amministrazione

  • Inviarti comunicazioni di marketing se non ci hai detto che desiderate annullare l'iscrizione al marketing e se hai acquistato prodotti e/o servizi simili o se ti sei iscritto per ricevere tali aggiornamenti (compresi quelli di terze parti), ad esempio in relazione ai nostri programmi di fidelizzazione dei partner di marca e di collegamento degli account. Per queste attività ci basiamo sui nostri legittimi interessi e l'utente ha il diritto di opporsi al trattamento di questa natura in qualsiasi momento contattando il nostro team di protezione dei dati utilizzando i dati riportati alla fine della presente informativa sulla privacy.

Sebbene anche tu puoi beneficiare di molte delle attività di cui sopra, siamo tenuti a effettuare un test di bilanciamento dei nostri legittimi interessi commerciali per garantire che il modo in cui utilizziamo i tuoi dati per questi scopi non interferisca in modo irragionevole con i tuoi diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Siamo convinti che il trattamento dei tuoi dati per queste finalità non interferisca in modo irragionevole con la vostra privacy e che quindi possiamo ragionevolmente fare affidamento sui legittimi interessi come base per le suddette attività di trattamento.

Consenso

Riceverai inoltre comunicazioni di marketing qualora tu abbia acconsentito a riceverle. Se sei utente di un'app e se acconsenti, utilizzeremo i tuoi dati di localizzazione per inviarti notifiche push quando ti trovi nei pressi di uno dei nostri negozi. Queste notifiche possono includere offerte e promozioni rilevanti per te che si svolgono in un negozio vicino o per informarti che un articolo della vostra lista dei desideri è disponibile in un negozio vicino.

Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento aggiornando le preferenze di marketing nel tuo account, disattivando le notifiche push/i dati di localizzazione utilizzando le impostazioni del tuo dispositivo mobile e/o contattando il nostro team per la protezione dei dati utilizzando i dettagli riportati di seguito.

Marketing

Ti diamo sempre la possibilità di scegliere se desidi o meno ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (ad esempio, offrendo la possibilità di rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra). Possiamo basarci sul tuo consenso o sui nostri legittimi interessi per trattare i tuoi dati a fini di marketing, come spiegato sopra.

Contattandoci all'indirizzo Privacy.Support@jdplc.com puoi comunicarci che non desideri ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra e noi provvederemo ad aggiornare i vostri dati. Puoi anche cliccare sul link di annullamento dell'iscrizione presente in tutte le e-mail promozionali.

Con chi condividiamo le informazioni?

Non vendiamo e non venderemo a terzi nessuna delle tue informazioni, compresi nome, indirizzo, indirizzo e-mail o dati della carta di credito. Tuttavia, condividiamo le tue informazioni con alcune terze parti selezionate e fidate per consentirci di fornirti i nostri prodotti e servizi, per inviarti informazioni di marketing e per migliorare la nostra attività, come indicato di seguito.

altri membri del Gruppo JD

per analisi di gruppo e scopi commerciali, per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Se acquisti prodotti da noi online, a seconda del paese in cui ti trovi, potremmo condividere i tuoi dati personali (inclusi nome, dettagli di contatto, indirizzo e informazioni di pagamento) con altre società che fanno parte del Gruppo JD, qualora ciò sia necessario per evadere il vostro ordine. Ad esempio, quando si ordina da alcuni paesi, i dati dell'ordine possono essere trasmessi a una società del Gruppo JD nel Regno Unito, nell'Unione Europea o altrove e da questa evasi. Per qualsiasi domanda in merito, è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito.

terze parti accuratamente selezionate, compresi i partner di marca

per aiutarci a fornirti prodotti e servizi e a commercializzarti

  • Aziende che si occupano di farti pervenire i tuoi acquisti, come fornitori di servizi di pagamento, magazzini, imballatori di ordini e società di consegna.

  • I nostri fornitori di servizi di fiducia, come agenzie di marketing, partner pubblicitari, host di siti web e app e altre terze parti che ci forniscono servizi per aiutarci a personalizzare il nostro marketing per te. In alcuni casi, queste società utilizzeranno i tuoi dati personali per produrre informazioni anonime e aggregate per i loro scopi.

  • I nostri partner di marca e terze parti fidate per gestire promozioni collaborative, programmi per i soci, concorsi, per migliorare la nostra attività e i prodotti e servizi che ti forniamo. Se sei il vincitore di un concorso, potremmo condividere i tuoi dati con il brand partner o la terza parte fidata per contattarti e consegnarti il premio. I dati relativi al tuo account, agli ordini e agli acquisti (relativi ai prodotti del marchio partner) possono essere condivisi anche con i marchi partner quando hai preso provvedimenti per collegare l'account che hai con noi a un account che hai con il marchio partner e quando fai acquisti sul nostro sito web o nei negozi.

  • Agenzie di riferimento per il credito, agenzie per l'applicazione della legge e per la prevenzione delle frodi.

  • Società approvate dall'utente, come i siti di social media, tra cui società come Facebook e Google; per saperne di più su come Google utilizza i suoi dati personali qui.

  • Società che forniscono servizi che ci consentono di verificare se l'utente ha diritto a uno sconto sugli acquisti in quanto membro di un gruppo qualificato.

Condivideremo le tue informazioni con fornitori terzi solo quando ciò è necessario per fornirci i servizi di cui abbiamo bisogno.

Possiamo fornire a terzi informazioni aggregate ma anonime e analisi sui nostri clienti e, prima di farlo, ci assicureremo che non tu non sia identificato..

Altre aziende

in relazione a fusioni, acquisizioni, situazioni di insolvenza o altro, nel qual caso divulgheremo le tue informazioni solo nella misura in cui ciò sia necessario

Altre parti terze

per adempiere a un obbligo legale o regolamentare, o se necessario per procedimenti giudiziari

Dove li conserviamo e per quanto tempo?

Conserviamo i dati nel Regno Unito (UK) e nello Spazio economico europeo (SEE). Talvolta, le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite al di fuori del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo, ma solo nel caso in cui abbiamo adottato misure per garantire le protezioni aggiuntive richieste dalla legge.

Conserveremo i tuoi dati solo per il tempo necessario a svolgere le attività per cui li abbiamo raccolti (le attività indicate nella presente Informativa sulla privacy), a meno che la legge non ci imponga di conservarli più a lungo. In genere conserviamo i tuoi dati personali per 6 anni dalla data di raccolta. In genere questo ci consente di gestire eventuali problemi o dubbi sui prodotti o servizi ricevuti e per altre ragioni legali, come ad esempio la necessità di conservare le informazioni per avviare o difendere procedimenti legali, ecc. In alcune circostanze, alcuni dei tuoi dati saranno cancellati in tempi molto più brevi, ad esempio:

  • Cookie - eliminati in conformità con la nostra Politica sui cookie

  • Immagini delle telecamere a circuito chiuso: cancellate dopo 60 giorni

Se ragionevolmente necessario o richiesto per soddisfare requisiti legali o normativi, risolvere controversie, prevenire frodi e abusi o far rispettare i nostri termini e condizioni o altri diritti legali, conserveremo anche alcune delle tue informazioni, anche se non sono più necessarie per fornirti i nostri servizi.

Maggiori informazioni sui trasferimenti internazionali di dati

Trasferiremo i tuoi dati personali solo a destinatari che ci abbiano fornito sufficienti garanzie di conformità alla legge sulla protezione dei dati e che si impegnino a proteggere i dati personali che inviamo loro. Talvolta trasferiremo i tuoi dati personali a organizzazioni al di fuori dell'UE/SEE, tuttavia, quando lo faremo, utilizzeremo protezioni aggiuntive, ove necessario, per salvaguardare i tuoi diritti. A seconda del luogo di invio dei tuoi dati, ciò può includere l'utilizzo di alcune protezioni aggiuntive chiamate Clausole contrattuali standard dell'UE. Si tratta di garanzie contrattuali aggiuntive che inseriamo nei nostri accordi con le società a cui possiamo trasferire i tuoi dati. Se lo desideri, possiamo fornirti ulteriori informazioni su queste protezioni aggiuntive. Basta che ce lo chieda utilizzando le informazioni di contatto qui sotto.

Come possiamo mantenerlo sicuro?

L'utilizzo di Internet per inviare informazioni non può mai essere completamente e totalmente sicuro. Faremo sempre del nostro meglio per proteggere i tuoi dati, ma non possiamo garantire la sicurezza dei dati che inviate ai nostri siti web e alle nostre applicazioni mobili. L'invio avviene a proprio rischio e pericolo

Una volta ricevute le informazioni, utilizzeremo procedure e funzioni di sicurezza rigorose per cercare di mantenerle al sicuro.

Quali diritti hai?

  • richiedere l'accesso ai tuoi dati personali (“Richiesta di accesso ai soggetti interessati”)

  • chiederci di limitare il trattamento dei tuoi dati personali

  • chiederci di cancellare i tuoi dati personali (“diritto all'oblio”)

  • opporti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra

  • trasferire i tuoi dati personali ad un altro Titolare del trattamento

  • revocare il consenso

  • non essere soggetto a decisioni automatizzate

  • presentare un reclamo all'Autorità di controllo (vedi sotto)

  • chiedere la rettifica dei Suoi dati personali

Se desideri esercitare uno di questi diritti, puoi contattarci utilizzando i dettagli riportati di seguito. In alcuni casi non potremo dare seguito alla tua richiesta, nel qual caso ti contatteremo per spiegarti il motivo.

Cosa succede se hai un reclamo?

Se hai dubbi sul trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra o se non sei soddisfatto della nostra gestione di una tua richiesta, o se desideri comunque presentare un reclamo, contattaci utilizzando i dettagli riportati di seguito e faremo del nostro meglio per risolvere il problema.

Se non sei ancora soddisfatto dopo aver parlato con noi, puoi anche contattare l'Autorità di vigilanza locale. Per ottenere i dettagli di contatto dell'Autorità di vigilanza del tuo paese, consultate questo link: Our Members | European Data Protection Board (europa.eu)

Informazioni di contatto

Privacy.Support@jdplc.com Indirizzo fisico: JD Sports Fashion Group plc, Hollinsbrook Way, Pilsworth, Bury, Lancashire, BL9 8RR, Regno Unito

Scarica la nostra app

Fai shopping dove e quando vuoi con la app di JD. Accedi a offerte esclusive e scopri tutte le ultime tendenze dal tuo smartphone.

Scarica dall'App Store Scarica da Google Play

Registrati alla nostra Newsletter

Loading
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento
Logo PayPal Logo Apple Pay Logo Klarna
JD Sports Fashion Srl - Via Alessandro Manzoni, 38, 20121 Milano, Italia. - P. IVA 08559250967 Visita il nostro sito aziendale a   www.jdplc.com Copyright © 2024 JD Sports Fashion srl. Tutti i diritti riservati.
Loading